Zoom scatti dal web

Segui

L'Arca fotografica di Joel Sartore

E’ approdata (è il caso di dire) a Roma l’Arca fotografica di Joel Sartore, fotografo che da 12 anni ha raccolto immagini di animali in tutto il mondo, 7400 specie, spesso fotografati nei bioparchi. La mostra si chiama Phot Ark, è itinerante e lo scatto di Joel è rivolto particolarmente alle specie in pericolo di estinzione, cercando di risvegliare le coscienze "prima che sia troppo tardi".

Dall’8 dicembre al 22 aprile una selezione degli scatti più emozionanti di Sartore, insieme a un imponente archivio digitale delle specie più a rischio, sarà in mostra all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove i visitatori potranno interagire, attraverso appositi touch screen, con l’intero archivio fotografico delle specie fotografate da Sartore, accedendo in questo modo a una miriade di informazioni e curiosità riguardanti in particolare le specie a rischio estinzione. 

Un progetto in progresso, ci vorranno altri dieci anni per ultimarlo, finanziato dal National Geographic, che ogni anno investe il 27% dei suoi profitti per finanziare iniziative e ricerche volte a sviluppare la conoscenza del nostro pianeta e a generare soluzioni per un futuro sostenibile. 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per